Testa parallela di microsaldatura NP50

La testina è composta da una doppia regolazione di pressione di saldatura che può lavorare in maniera indipendente. Una pneumatica ed una meccanica (Molla)
1- La versione pneumatica utilizza un cilindro che caricato ad una determinata pressione utilizza la compressione del gas (Aria) per un inseguimento della fusione del materiale in fase di saldatura.
2- La versione Meccanica sfrutta la componete elastica di una molla per un inseguimento della fusione del materiale in fase di saldatura.

I sistemi si distinguono per avere diversa curva d’inseguimento, permettendo così di poter avere il miglior sistema applicabile.

Il movimento di chiusura ed apertura è definito da un cilindro pneumatico con regolazione di corsa.

TESTINA A CHIUSURA PARALLELA PNEUMATICA mod. NP50

Il sistema comprende un meccanismo di bilanciamento della forza che permette di chiudere il particolare da saldare in maniera autocentrante, evitando spiacevoli piegature o rotture del particolare da saldare.
Questo sistema di bilanciamento viene bloccato per mezzo di un microcilindro per ottenere una posizione definita e fissa utile per lo spostamento sull’asse Z nell’avvicinamento al particolare da saldare, una volta avvenuto l’avvicinamento nella zona di nostro interesse il microcilindro viene richiamato permettendo al sistema di auto-centraggio di muoversi liberamente, generalmente questo sistema si definisce blocco del bilanciamento.
Tutte le parti mobili possono essere regolate per mezzo di registri permettendo di definire l’ampiezza dei due elettrodi in posizione aperta e la corsa di compressione (carico della molla o dell’aria del cilindro).

La testina è costruita completamente il alluminio (struttura del corpo principale) ed ottone ( portaelettrodi) il meccanismo di avanzamento e di autobilanciamento è supportato da guide a ricircolo di sfere che trovano alloggio in zone protette della testina.

 

Opzionale:

  • Disegnazione portaelettrodi customizzati
  • Elettrovalvola proporzionale per sistema di inseguimento 2 (ad aria)

Caratteristiche primarie:

  • Pressione di saldatura: Max 45Kgf
  • Pressione aria per movimentazione: 6 BAR
  • Corsa massima elettrodi: 10mm
  • Escursione Max di bilanciamento 15mm (+/-7)

Comments are closed.