Mini testa di saldatura NM110

NM110_1La NM110 è una testa di saldatura di dimensioni compatte, nata dall’esigenza  di applicazioni che utilizzano la tecnologia della saldatura per resistenza, ma in un contesto di dimensioni ridotte, sia come ingombri, sia come correnti di saldatura in gioco.

La NM110 può essere applicata in molti campi d’impiego, come nell’industria dell’elettromeccanica, per la saldatura di contatti elettrici o trecciole portacorrente o nel campo della carpenteria leggera per la saldatura di lamine sottili che pretendono un approccio più delicato rispetto ad una saldatrice tradizionale.
La si può applicare su sistemi che utilizzano trasformatori sia a 50Hz AC o trasformatori MFDC (media frequenza).
La testa di saldatura NM110 essendo progettata per lavorare in campi dove è richiesta una buona precisione e ripetibilità è disponibile con un sensore analogico di quota con uscita 0-10V da poter interfacciare ad un PLC o ad un convertitore/lettore di segnale per poter così tenere sotto controllo dimensionale i giunti di saldatura.
La testa di saldatura NM110 trova applicazione sia su sistemi manuali ( banchi individuali di lavoro con singolo operatore) sia integrata su sistemi automatici.
Su specifiche richieste è possibile effettuare modifiche atte ad aumentare la compatibilità con l’integrazione che il cliente vuole farne.

 

 

CARATTERISTICHE

Pressione di saldatura: 110daN a 6BAR [MAX]
Corrente di saldatura: 10 Ka [MAX]
Corsa del Cilindro: 50mm [MAX]
Regolazioni meccaniche: asse X e asse Z
Max pressione aria: 6BAR [MAX]
Sensori: Manometro digitale con soglie, avente funzione di pressostato.
Raffreddamento: ad acqua per i portaelettrodi 5l/min a 2BAR [MAX]

NM110_2

NM110_dimensioni


Contattaci

Comments are closed.