Si tratta di saldatrici standard, ovvero che possono essere impiegate in maniera generica in tutte quelle lavorazioni di saldatura a resistenza (puntatura/ proiezione) dove non di richiedono particolari peculiarità.

Tutte le nostre saldatrici standard possono essere sia in AC che in DC, a partire da potenze di 40KVA fino a raggiungere i 150kVA, per la versione AC, o i 320kVA, per quella DC.
Le pressioni di saldatura variano ovviamente in funzione delle correnti disponibili e si possono suddividere in 700, 1200, 2100 daN.

Anche se si tratta di sistemi standard, è possibile avere delle personalizzazioni su richiesta, come la colorazione, la tipologia dei porta-elettrodi o il cilindro di saldatura, qualora l’applicazione chiedesse spinte diverse da quelle da noi proposte.


AF- 500

  • Nuovo sistema di saldatura modulare.
  • Struttura principale in ERGAL, alluminio serie 7000.
  • Configurabile con diverse tipologie di trasformatori e cilindri.
  • Possibilità di usare un’unica sorgente di corrente per più cilindri di saldatura (nell’esempio la versione con due gruppi di saldatura, nel particolare composto da una unità per la saldatura a proiezione con caricamento automatico dei dadi e una seconda unità dedita alla saldatura per punti, in particolare con doppio cilindro contrapposto per applicazioni dove necessita lo svincolo dell’elettrodo di contrasto).

ST 500E

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è ST500L-1-117x300.png

ST 500E- 170kVA 1200 Kgf
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è ST500L_2-133x300.png

ST 500E- 100 kVA 750 Kgf

N.B. – Le versioni ST 500E hanno il quadro di potenza da remoto, con possibilità di averlo su piedistallo per pavimento o su staffa a parete.

Novità

Le versioni ST 500E sono saldatrici con tecnologia Inverter, ultracompatte delle saldatrici rettilinee classiche, con però il vantaggio di mantenere pari potenza e pressioni ma con dimensioni molto contenute; inoltre la saldatrice è predisposta per essere spostata con un transpallet manuale, un vantaggio per poter operare velocemente in altre zone dell’officina.

La parte di potenza, il Cassetto Inverter, è separata dalla saldatrice ST-500 E, contenuta in un apposito quadro elettrico che può essere montato su un piedistallo per pavimento o su staffa a parete.

Caratteristiche:

Pressioni di saldaturada 750 Kg a 1200 Kg
Corsa cilindro standard100 mm (doppia o altra corsa su richiesta)
Profondità utile sbraccio470 mm
TecnologiaMFDC (media frequenza)
Potenza trasformatoreda 100 kVA a 170 kVA
Applicazionisaldatura a punti o proiezione (dadi, viti a
proiezione)

Possibilità di essere connessa con tutte le versioni di Inverter MFDC (1000 Hz) di ogni marca.

Applicazione sistema integrato in Isola Robot